Grande jazz da Fnac con Letizia Gambi

“Letizia Gambi is a stunning vocalist! ” (Letizia Gambi è una cantante strabiliante!). Questo è il commento del mitico Sting dopo aver sentito l’album di esordio di Letizia Gambi, Introducing. E la Gambi torna a Napoli, sua città natale, per presentare il nuovo album da Fnac il 21 novembre 2012 (Via Luca Giordano 59 alle ore 18).

Letizia presenterà il suo splendido album, di cui si possono ascoltare alcuni brani (eccezionali) dal suo sito, accompagnata da Andrea Rea al piano e Daniele Sorrentino al contrabbasso. Ci sarà anche un’introduzione a cura di Federico Vacalebre de “Il Mattino”. Accolto in maniera eccezionale in USA, dove è già uscito, l’album racchiude in se due mondi lontani riuscendo a fonderli in maniera straordinaria: il risultato è uno splendido mix tra jazz nero-americano e la melodia mediterranea. L’album Introducing, realizzato da Letizia Gambi con il batterista Lenny White, bravo allievo di Miles Davis, reinterpreta in maniera nuova e innovativa brani della canzone napoletana, italiana e cover internazionali producendo un grande impatto emotivo. Puro jazz con passione napoletana e melodia italiana: una bomba che concorre alle nominations ai premi Grammy’s 2013 in 2 categorie: Best Vocal Jazz Album e Best arrangement accompaining vocals.

Anche grandi nomi del jazz hanno contribuito ad arricchire e impreziosire questo album: in alcune esecuzioni suonano addirittura Gato Barbieri, Chick Corea, Ron Carter, Wallace Roney, Patrice Rushen, Gil Goldstein e altri. Splendido il brano And I think of you (E penso a te) ascoltabile su internet. In USA a sole 24 ore dall’uscita il disco ha ricevuto i complimenti ufficiali scritti e firmati da Sting e si è ritrovato sul sito del maestro assoluto Miles Davis: e “INTRODUCING LETIZIA GAMBI” è solo l’album di esordio. Da non perdere assolutamente.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend