Viaggio al centro di Napoli alla ricerca dei Templari | Visita guidata

Sabato 17 Novembre 2012, a cura dell’Associazione Antarecs si terrà un’interessante visita guidata che ci porterà nel cuore di Napoli sulle tracce dei templari e dei palazzi dei fantasmi. Sarà senza dubbio un viaggio affascinante viaggio tra il sacro e il profano, attraverso esoterismo, intrighi, leggende metropolitane e storie di delitti che sono realmente accaduti.

Il programma prevede un giro da Palazzo De Sangro parlando dello spettro di Maria D’Avalos, poi a Piazza S. Domenico Maggiore nella splendida Chiesa di S. Domenico Maggiore sulle tracce dell’ architettura Templare. Poi si prosegue verso il Largo Corpo di Napoli per parlare della enigmatica statua del Nilo ed ancora in Via Nilo per dialogare sugli spettri di Donna Albina e Donna Romita. Si prosegue verso il Palazzo delle Ombre sede do munaciello e della bella ‘mbriana fino ad arrivare alla Basilica Di S. Paolo Maggiore, alla Chiesa Di S. Lorenzo Maggiore e in via San Gregorio Armeno per le caratteristiche botteghe artigiane di arte presepiale.

Per chi volesse partecipare l’appuntamento è alle ore 11,00 all’obelisco in piazza San Domenico Maggiore. Il contributo associativo per la visita è di € 7 adulti, € 5 ragazzi dai 9 ai 18 anni. La visita guidata si effettuerà con gruppi precostituiti di almeno 6 persone paganti – In ogni caso va effettuata la prenotazione almeno 6 giorni antecedenti l’evento contattando il 3405365852 e/o inviando e-mail ad info@ antarecs.org www.antarecs.org

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend