Salerno Comicon 2012 dal 7 al 9 dicembre

La mostra-mercato sul fumetto e sul gioco più amata in Campania, torna in versione speciale a Salerno. Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, il Salerno Comicon si fa spazio tra gli eventi di dicembre, a circa sette mesi di distanza dalla fiera partenopea, per regalare agli appassionanti del genere una nuova occasione di divertimento e di condivisione. La formula è quella di sempre, ci saranno gli spazi espositivi dei grandi artisti, gli incontri con i disegnatori, le sessioni di autografi, gli stand di vendita e gli immancabili cosplay.

L’appuntamento è previsto per i giorni 7, 8, e 9 dicembre 2012, in concomitanza con uno degli spettacoli più attesi dell’anno: le Luci d’Artista, le opere di luminarie che addobbano la città in attesa del Natale. La location del Salerno Comicon sarà il Complesso Monumentale di Santa Sofia, in largo Abate Conforti, e il Teatro Augusteo in Piazza Amendola. Il prezzo del biglietto di entrata sarà molto conveniente: 5 euro per tutti e tre i giorni.

[mappress mapid=”89″]

I primi ospiti annunciati sono due grandi autori italiani: Massimiliano “Max” Frezzato, padre de “I custodi del Maser”, e Roberto Recchioni, disegnatore e sceneggiatore con anni di esperienza che adesso è entrato a far parte dello staff Bonelli. Entrambi saranno protagonisti di una mostra dedicata ai loro ultimi lavori editoriali. Ovviamente non mancherà di esserci Andrea Scoppetta, il quale ha realizzato la locandina ufficiale di quest’edizione del Salerno Comicon.

Gli orari della mostra-mercato sono i seguenti:

  • Venerdì 7 – dalle 15:00 alle 22:00
  • Sabato 8 – dalle 10:00 alle 22:00
  • Domenica 10 – dalle 10:00 alle 18:00

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend