Lanificio25: inaugurazione con degustazione di Birra & Mozzarella artigianale

Venerdì 16 novembre 2012, ore 20.00, al Lanificio25 (Piazza Enrico de Nicola, 46 a Napoli, vicino Porta Capuana e a CastelCapuano) si inaugura la stagione di eventi invernali del club.  Quattro etichette “artigianali” ideate dallo spazio culturale per le arti performative per una degustazione di Birra artigianale & Mozzarella artigianale con la musica di Francesco Di Bella dei 24 Grana.

Al via dunque la stagione di eventi 2012-13 del Lanificio25 di Napoli, il centro polifunzionale e laboratorio per le arti contemporanee, situato all’interno della quattrocentesca ex insula monastica di Santa Caterina a Formiello, raro reperto di archeologia industriale nell’antica zona di Porta Capuana. Venerdì 16 novembre è in programma la serata di inaugurazione della stagione eventi con una degustazione di birra & mozzarella, entrambe artigianali, e la presentazione al pubblico della grande novità che, da quest’anno, accompagnerà gli eventi e le serate del Lanificio25: le quattro etichette di birra artigianale ideate dal Lanificio25 e distribuite alla spina in esclusiva. Seguirà il concerto per chitarra e voce di Francesco Di Bella leader della band napoletana 24 Grana. Franco Rendano, promotore del Lanificio25 vuole in questa stagione “legare le arti contemporanee alla cultura e alla tradizione culinaria napoletana” come i nomi delle sue birre:

  •  “Porta Capuana” omaggio al quartiere in cui la realtà del Lanificio 25 è radicata; “nella sua schiuma si rievoca la ricchezza del passato in cui Porta Capuana era un crogiuolo di culture e persone in quanto ingresso alla città di Partenope”
  • “Formiello” in onore dello storico formale d’acqua su cui sorge il Lanificio 25;
  •  “Fiume Sebeto” per rievocare tra storia e leggenda la presenza del fecondo fiume che animava la zona;
  •  “Comme vene” “come viene”, la cui qualità cambia a seconda della stagione.

La serata inaugurale è una porta sulla stagione di eventi, spettacoli e mostre, che animeranno il Lanificio25. Ingresso a pagamento  Infoline Tel. 081.6582915 info@lanificio25.it 

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend