James Senese Quartet in CONCERTO al Teatro Trianon

Il giorno 11 novembre 2012 al Teatro Trianon di Piazza Calenda 9 a Napoli, alle ore 21, eccezionale concerto del James Senese Quartet. Di James Senese, abbiamo già parlato tanto sulle nostre pagine e ricordiamo, a tal proposito, il travolgente successo dei concerti del 19 maggio all’Arenile e del 28 luglio 2012 al Maschio Angioino a Napoli. James dice di lui:

Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio Coltrane, dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai nessuno. Il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita”.

Senese non delude mai i suoi fan sin dai lontani tempi del suo primo gruppo Napoli Centrale. Tutti interessanti i suoi dischi fino all’ultimo “E’ Fernut’ ‘O Tiempo” che presenta dodici grandi brani con il consueto sound deciso e la grande creatività e genialità del sax di Senese. Posti a sedere numerati da 10,00 a 15,00 euro (più prevendita) Info prevendite: Teatro Trianon 081-2258285. È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del teatro o qualsiasi prevendita autorizzata.

James Senese e Pino Daniele

Un ultima notizia: James Senese farà parte del superconcerto che Pino Daniele sta preparando per fine anno (28 dicembre a Napoli), dove riunirà i membri della storica formazione di Vai mo’. Vedremo insieme Tony Esposito, Tullio de Piscopo, James Senese, Jo Amoruso, Rino Zurzolo, Enzo Avitabile,Enzo Gragnaniello e tanti altri in un indimenticabile maxi concerto. Ma di questo evento vi parleremo nel dettaglio nei prossimi giorni.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend