Cioccoland 2012 alla Galleria del Mare dal 30 ottobre al 4 novembre

Sei giorni interamente dedicati al cioccolato. Dal 30 ottobre al 4 novembre 2012 con ingresso libero e orario continuato dalle 10.00 alle 20.00. “Grandi” e medio–piccoli artigiani cioccolatieri del settore provenienti da tutta Italia saranno presenti alla Galleria del Mare Shopping Center (Stazione marittima di Napoli) e presenteranno le ultime novità e curiosità sul cioccolato. Ci sarà naturalmente ampio spazio alle eccellenze locali del settore che sono tante e che vi abbiamo già segnalato.

Ma non sarà solo una mostra–mercato di lavorati al cioccolato: ci saranno anche, con la collaborazione di bravi e noti Maestri Cioccolatieri, corsi per amatori e professionisti e addirittura un campionato italiano. Durante le varie giornate si potrà infatti partecipare, in spazi attrezzati, a:

  • corsi per amatori: aperti a tutti a seconda dei livelli di abilità
  • corsi per professionisti: curati da BarryCallebaut, Perugina, Nestlè ed altri

Ma ci saranno anche altre iniziative tra le quali:

  • il 31 ottobre, selezione ufficiale del “campionato italiano di cioccolateria” con le dolci creazioni dei migliori cioccolatieri da tutta Italia.
  • Il primo “Trofeo Con.pa.it – Miglior pasticciere Italiano” e in collaborazione con artisti e designer “amanti” del cioccolato, si realizzeranno vere e proprie sculture in cioccolato e dimostrazioni live.

Inoltre si svolgeranno attività e laboratori ludico/didattici destinati ai bambini in occasione della concomitanza festa di Halloween. Una manifestazione “invitante” che vedrà grandi Maestri Cioccolatieri italiani all’opera e ci consentirà anche di provare e acquistare dell’ottimo cioccolato a prezzi di sicuro concorrenziali.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend