Led Zeppelin – Celebration day il 17 ottobre

Solo il 17 ottobre 2012 in contemporanea in tutto il mondo e solo in alcune sale cinematografiche (a Napoli Metropolitan, Modernissimo e The Space), si potrà partecipare al  Celebration Day dei Led Zeppelin. Sarà possibile rivedere sul megaschermo uno dei momenti più grandi della storia del rock, il concerto reunion che i Led Zeppelin tennero il 10 dicembre 2007, all’O2 Arena di Londra, un concerto tributo in memoria del fondatore dell’Atlantic Records, Ahmert Ertegun.

Il film “Led Zeppelin – Celebration day” sarà proiettato in contemporanea nelle sale cinematografiche di tutto il mondo solo per il prossimo 17 ottobre 2012: in Italia l’anteprima è curata da Nexo Digital, che ha già attivato i biglietti in prevendita. Il concerto verrà trasmesso in contemporanea in circa 150 cinema italiani, e in 40 paesi del mondo: in campania solo 12 cinema e riportiamo la lista a fine articolo.

Il concerto del 10 dicembre 2007 fu un grande concerto tributo: un tour de force di oltre due ore, di blues rock duro dei Led Zeppelin gruppo che ha venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo. Ai membri originari John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant si è unito Jason Bonham, figlio dello scomparso batterista John Bonham, per risuonare i 16 loro più grandi brani tra cui “Whole Lotta Love,” “Rock And Roll,” “Kashmir,” e “Stairway To Heaven”.

Al concerto nonostante 20 milioni di persone si fossero registrate per tentare di acquistare i biglietti solo da 18.000 di loro riuscirono ad accedere: era il primo show live della band dopo 27 anni! Il film è in alta definizione e con audio Dolby Digital 5.1 ed è stato curato dalla stessa band.

I 16 brani del Celebration Day

  1. Good Times Bad Times
  2. Ramble On
  3. Black Dog
  4. In My Time Of Dying
  5. For Your Life
  6. Trampled Under Foot
  7. Nobody’s Fault But Mine
  8. No Quarter
  9. Since I’ve Been Loving You
  10. Dazed And Confused
  11. Stairway To Heaven
  12. The Song Remains The Same
  13. Misty Mountain Hop
  14. Kashmir
  15. Whole Lotta Love
  16. Rock And Roll

I cinema in Campania

  • Capri- Paradiso
  • Casoria-Uci, Lioni-Nuovo
  • Marcianise-Cinepolis
  • Napoli – Metropolitan, Modernissimo e The Space
  • Nola-The Space
  • Pozzuoli-Sofia
  • Salerno- The Space e Apollo
  • Torrecuso-TorreVillage

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend