La battaglia delle idee al Castel dell’Ovo con NinjaMarketing | #battle12

Venerdì 12 e sabato 13 ottobre 2012 al Castel dell’Oro a Napoli si terrà il raduno degli innovatori digitali: una 2 giorni di formazione&competizione a base di idee innovative. Una “due giorni” interamente dedicata ai talenti delle idee di tutta Italia e, quest’anno aperta al pubblico.

Un ghiotto appuntamento per influencer, trend setter, early adopter, imprenditori, manager di agenzie e aziende, pr, giornalisti, geek ed appassionati di social media. Giovani team di “ideatori” si confronteranno presentando in pitch le loro idee per innovativi progetti imprenditoriali. L’iniziativa è del Comune di Napoli e di Ninja Marketing un’agenzia fondata nel 2004 da Alex Giordano e Mirko Pallera che è divenuta “una risorsa preziosa per comprendere i cambiamenti in atto nel campo del marketing e della comunicazione, nell’innovazione tecnologica e sociale alla base dell’evoluzione rapidissima a cui stiamo assistendo”.

Si riuniranno dunque a Napoli, al Castel dell’Ovo le communities digitali di tutta italia e al ritmo hip-hop suonato dal Dj Uncino, con Funky Professor – Marco Zamperini, si confronteranno i team e le loro idee per innovativi progetti imprenditoriali.

Il programma

venerdì 12 – sessioni di formazione e di condivisione delle conoscenze sui fattori necessari per lanciare un progetto imprenditoriale: dunque training per tutti su tre aree fondamentali: Marketing (Social Media, Comunicazione), Business (Modelli di Impresa, Startup, Business Plan), Code & Design (Tecnologia e Programmazione). Il primo giorno vedrà anche la presenza di importanti partner di contenuto come Indigeni Digitali.

sabato 13 – i team presentano al pubblico e alla giuria tecnica le loro idee, al ritmo di DJ Uncino e con Marco Zamperini, detto Funky Professor, talent scout di startup e istrionico riferimento della scena degli innovatori in Italia. Un confronto di idee ad eliminazione diretta! Un’idea contro un’altra, cronometrate in tempi crescenti fino alla vittoria. Round dopo round, le idee migliori in grado di conquistare il favore dell’audience e della giuria tecnica si sfideranno nell’arena senza esclusioni di colpi! Ci sarà spazio solo per due idee vincitrici… realizzarla

I vincitori saranno proclamati da una giuria tecnica e dal voto del pubblico che può entrare a Castel dell’Ovo gratuitamente dopo essersi registrato. Per i vincitori la possibilità di partecipare al programma BizSpark di Microsoft, main business sponsor#battle12, che mette a disposizione risorse tecnologiche, consulenza ingegneristica per realizzare l’idea. Per informazioni generali e accrediti professionali 081.7954195.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend