Vinicio Capossela in CONCERTO al Teatro Bellini

Il 14 e il 15 novembre 2012 Vinicio Capossela sarà al Teatro Bellini di Napoli con l’ultimo suo lavoro Rebetiko Gymnastas. Il concerto di Capossela nasce dall’ultimo album Rebetiko Gymnastas che è uscito in estate ed è stato registrato negli storici studi Sierra in Atene con i migliori musicisti greci di rebetiko.

Questo genere musicale è molto popolare in Grecia, come il tango in Argentina e il fado in Portogallo; è la musica degli emarginati che riescono a  raccontare i loro disagi, le loro storie di droga e di prostituzione, in modo passionale e a volte anche ironico. E naturalmente è una musica che ha subito ammaliato Capossela che ha registrato un bell’album con otto canzoni conosciute reinterpretate in chiave rebetika.  E quando ha registrato il disco si è trovato proprio nel momento più terribile per la Grecia, scossa come noi, da una grande crisi.

Con Vinicio Capossela voce, chitarre e pianoforte anche Glauco Zuppiroli al contrabbasso, Manolis Pappos al bouzouki, Ntinos Hatziiordanou all’accordeon, Vassilis Massalas alle baglamas e Dimitrios Emmanouil alle percussioni per uno splendido Rebetiko Gymnastas dal vivo. Per chi è ancora indeciso e volesse un’anteprima del magnifico spettacolo che ci sarà al Bellini consigliamo di vedere qualche filmato che si trova in rete dell’ottimo e trascinante spettacolo tenuto da Vinicio Capossela al Parco della Musica di Roma a Luglio. Informazioni e biglietti Teatro Bellini Tel. 081/5499688

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend