Ritorna Discodays la Fiera del Vinile e della Musica

Il 14 Ottobre 2012 dalle 10:30 alle 22:30 ritorna DiscoDays, la fiera del disco e della musica di Napoli che si terrà presso la Casa della Musica c/o Palapartenope in Via Barbagallo 115 a Fuorigrotta.

DiscoDays è un appuntamento che si propone due volte l’anno e che riscuote sempre un buon successo, oramai è una fiera che ha raggiunto la nona edizione e rappresenta un’occasione di incontro per gli amanti del vinile, per chi intende acquistare musica e per chi vuole conoscere giornalisti, etichette discografiche, artisti e professionisti del settore. Il biglietto d’ingresso è di 4,00 euro ed è gratuito fino a 18 anni.

Il programma al momento è il seguente ma sarà ampliato fino al 14 ottobre.

  • Sono stati realizzati due concorsi: “Sguardi sonori” e “Musica a scatti”, in modo da poter rappresentare le emozioni della musica, oltre che con il suono, anche con video e fotografie.
  • Sarà proiettato il film documentario “Vinylmania” di Paolo Campana. Un viaggio da Tokyo a New York, passando per Londra e Berlino fino a Los Angeles e Parigi, in cu si incontrano collezionisti, dj e artisti, esplorando negozi di dischi dove fermenta la passione del solco vinilico.
  • Il Club 33 Giri presenterà la rassegna musicale: Viaggio al centro della musica “in soli 33 giri” : una visita guidata su vinile nel cuore della musica moderna che accompagnerà il pubblico alla scoperta, all’ascolto e alla visione del disco “Amore e non Amore” di Lucio Battisti. L’ascolto sarà guidato dall’appassionato Vincenzo Adelini.
Aggiornamento: Leggi il programma completo sul link: https://www.facebook.com/events/405714449488951/

Verranno anche consegnati i seguenti premi:

  • Premio “DiscoDays” a James Senese: per aver reso vivo il rapporto con il territorio, con la sua cultura e le sue tradizioni musicali, attraverso la propria espressiva personalità e l’unicità del suo linguaggio musicale.
  • Premio il “Microsolco” agli Osanna per l’album “Rosso Rock”: riconoscimento esclusivo per la realizzazione e la distribuzione di un’ambiziosa produzione musicale in vinile, dal deciso intento di promuovere la diffusione e l’ascolto di questo unico ed insostituibile supporto.
  • Targa “Rete dei Festival” a Sabba e gli Incensurabili per il loro linguaggio e il sound fresco e frizzante con venature blues e spirito “stradaiolo”, un mix raro nella musica odierna, affermatosi nei numerosi Live e Festival ai quali hanno partecipato.

In esclusiva assoluta sarà presentato il nuovo disco della storica band progressive degli Osanna, intitolato “Rosso Rock”.

Info www.discodays.itNapoli da Vivere è media patner dell’evento.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend