5 Cornetterie da provare a Napoli

Dopo una serata tra amici, magari passata in discoteca oppure trascorsa in giro, tra locali, quello che ci vuole è un gustoso, fragrante e caldo cornetto appena sfornato, la vera ciliegina sulla torta per una serata da incorniciare! E allora, se siete a Napoli, ecco per voi qualche consiglio e indicazione utile per i golosoni dell’ultim’ora che vogliono rendere indimenticabile questo rito del cornetto di fine serata.

Il “My Way corner”, piazza San Pasquale 13, fondato nel 1989,è la prima cornetteria notturna di Napoli; nasce con un’idea ben precisa: offrire un cornetto al popolo della notte. Ebbene, la promessa è mantenuta con ben 15 gusti differenti di cornetto, uno più  gustoso dell’altro; qualche esempio? Al Bayles, alla nutella, al Rocher. Gli ingredienti utilizzati sono solo di prima qualità.

In via Alessio Mazzocchi,nei pressi di piazza Carlo III, c’è invece “Il Cornettone”; dal 1992 promette di essere “la tua cornetteria nel cuore di Napoli”. Ogni giorno vengono sfornate specialità fragranti e appetitose, frutto di anni di esperienza nell’arte pasticcera. Non a caso, questa cornetteria è diventata meta di golosi e non solo.Tra le numerose specialità da non perdere, vi segnaliamo il cornetto pan di stelle, che è la punta di diamante della cornetteria.

Spostandoci nella splendida cornice di S.Martino,troverete “Mood creperia e cornetteria”, precisamente in via Morghen 129 a; a partire dalle 17.30 fino a notte inoltrata, la cornetteria sforna cornetti e delizie di tutti i tipi. Insomma, cornetti di tutti i tipi ma non solo! Potrete trovare infatti anche gustosissime crepes, servite magari con l’aggiunta di un kinder bueno all’interno. Non mancano poi bibite di tutti i tipi, dalle più  tradizionali (come caffè e latte), a quelle di produzione propria come il latte alla nutella. Niente male davvero!

In via P.Mascagni 53, c’è il “Manhattan”, vero e proprio punto di ritrovo per chi a tutte le ore vuole gustare un ottimo cornetto. Una curiosità? Se lo desiderate, potrete ricevere direttamente a casa un fragrante e caldo cornetto, grazie al servizio a domicilio offerto dalla cornetteria, che promette di soddisfare l’ordine in meno di 15 minuti. Tutti i palati saranno soddisfatti anche perché c’è la possibilità di “personalizzare” la propria briosches con svariati gusti; non mancano, infine, graffe, waffel, krapfen, trecce dolci, frappè e graffe e tante altre dolci prelibatezze.

Spostandoci a via Bagnoli 530, c’è “L’eden il paradiso del gusto”. Se siete esigenti e difficili da soddisfare, non temete perché qui troverete pane, anzi, cornetti per i vostri denti. Qualsiasi sia il tuo gusto preferito, l’Eden te lo preparerà! Cornetti, crepes, waffles, saranno infatti farciti con numerosi gusti a scelta, tra i quali, nutella, cioccolato bianco, crema, cioccolato fondente, magari con l’aggiunta di deliziose granelle di smarties, noccioline, cereali,praline, scagliette di cocco.

Solo a parlarne viene voglia di provare almeno una delle delizie preparate da questi abili pasticcieri. E allora che aspettate?

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top