Edoardo Bennato in CONCERTO all’Arenile

Sabato 06 ottobre 2012 all’Arenile di Bagnoli, grande ritorno di Edoardo Bennato nei concerti a Napoli! “Vivo a Napoli, il posto piu’ bello del mondo, e la nuova Bagnoli è il sogno di tutta la mia vita. Ho sempre sperato di vedere l’area di Coroglio restituita alla sua vocazione turistica.” Così Edoardo su Napoli e sulla “sua Bagnoli”.

Ha vissuto li nel brutto periodo della ciminiere fumanti dell’Italsider e della Cementir proprio li sul mare e sotto il bellissimo parco Virgiliano, allora abbandonato dalla gente, e  da dove si vedeva lo scempio delle ciminiere e il lavoro della grande fabbrica. Ma ama sempre Napoli e i luoghi della sua infanzia e della sua vita: “Bagnoli la amo, ostinatamente e disperatamente,” e si vede dalle sue belle e oramai storiche canzoni:  “Nisida è un isola, e nessuno lo sa” o Campi Flegrei o Licola, Mergellina e Bagnoli. Ci sono tutti i posti di Napoli nelle sue strofe e oramai sono cantati in tutto il mondo anche grazie alle sue belle canzoni.

In queste canzoni, quasi sempre “arrabiate”,  ci ricorda quando andava in barca col padre vicino Nisida e pescava i polipi, nonostante l’acciaieria. E ci ricorda anche che serve poco ad arrivarci “niente voli speciali ,e neanche traversate intercontinentali,  per arrivarci basta solo la Cumana Nisida così vicina così lontana.”. E sabato 6 Ottobre Edoardo ci tornerà a cantare nella sua Bagnoli alle 21,30 all’Arenile. Da non perdere.

Biglietti € 10,00 + 2,00 di diritti di prevendita e inizio live ore 21.30 con apertura ore 20.00.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend