Samuele Bersani in concerto a Casertavecchia – Settembre al Borgo

Il Festival Internazionale di Musica e Dintorni “Settembre al Borgo” non è ancora iniziato e in testa alla classifica delle vendite dei biglietti dei concerti c’è Samuele Bersani che lunedì 3 settembre 2012 si esibirà al Teatro della Torre di Casertavecchia alle ore 20.30 con prezzo unico di 15 euro + prevendita.

Il concerto si basa sul suo ultimo disco: il doppio album “Psyco – 20 anni di canzoni” una raccolta che celebra i venti anni della sua storia musicale e che va da “Chicco e spillo” del 1992 ad “Un pallone” premio della critica al Festival di Sanremo 2012.

Samuele ha esordito con il brano “Il Mostro” nel tour “Cambio” di Lucio Dalla. Tanti i suoi album e tutti con grandi successi di pubblico e critica: il terzo cd “Samuele Bersani” con il brano ”Giudizi Universali” vince il Premio Lunezia 1998 come miglior testo letterario. Nel 1998 il brano “Siamo gatti” è il motivo trainante della colonna sonora del film-cartoon “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, e nel 2000, il brano “Replay” vince il Premio della critica a Sanremo. Il suo “Il pescatore di asterischi” riceve la Targa Tenco per il miglior album dell’anno e nel 2003, il suo sesto disco “Caramella Smog”, vince due targhe Tenco. Nel 2007 “Occhiali rotti” riceve il Premio Amnesty International come miglior canzone sui diritti umani.

L’ultimo Cd “Psyco, 20 anni di canzoni” che da il nome al concerto del 3 settembre a Casertavecchia è un’antologia di 28 bellissimi curati dallo stesso Bersani e sarà di sicuro un grandissimo concerto per ‘Settembre al Borgo’ .

Informazioni al n. 0823 2478589

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend