Alex Britti in concerto a Casertavecchia – Settembre al Borgo

Sabato 1 Settembre 2012 al Teatro della Torre di Casertavecchia alle ore 20.30, con prezzo unico di 15 euro, blues, jazz, pop incontrano la canzone d’autore di “Alex” Britti e Stefano di Battista.

Il concerto del 1° settembre si chiama “Mo’ better blues” e sarà un incontro spettacolare tra la chitarra di Britti ed il sassofono di Di Battista. Un grande concerto che ha già riscosso un grande afflusso di pubblico il 2 agosto scorso al Parco della Musica di Roma. A “Settembre al borgo”, dunque, uno straordinario concerto d’apertura, tutto strumentale, con grande repertorio di jazz, funky e blues.

Britti è romano e inizia a lavorare nei locali della capitale collaborando con grandi musicisti stranieri quali Buddy Miles, Billy Preston, Rosa King e tanti altri. Nel 1998 il primo album “It.Pop” che vende più di trecentomila copie e che gli apre le porte del Festival di Sanremo dove, nel 1999, vince la categoria Nuove Proposte con il brano “Oggi sono io”. Poi tanti album con tanta bella musica, tanti successi e tanti, tanti fan. A Casertavecchia Alex si esibirà con uno dei maggiori sassofonisti italiani Stefano Di Battista. Famiglia di musicisti e conservatorio e poi la spola tra Roma e Parigi dove lavora nell’ONJ, l’Orchestra Nazionale del Jazz. Poi tanti album e tante collaborazioni con ottimi jazzisti.

Un grandissimo concerto di apertura per ‘Settembre al Borgo’  la storica rassegna che attira tantissime persone nello splendido borgo medioevale di Casertavecchia. Informazioni 0823 2478589

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend