Le “Mirarabili Fantasie” di Pollock, Mirò e Fontana, in mostra a Napoli

Ai napoletani e a tutti coloro che si trovano a passare per le belle strade della nostra città è stata offerta un’altra importante opportunità di conoscere da vicino l’arte contemporanea. A partire dal 19 luglio e fino al 30 settembre avrà luogo la mostra dal titolo “Mirabili Fantasie”, evento che si propone di presentare al pubblico alcuni esempi di quelli che sono tre dei più rappresentativi artisti del recentissimo passato artisico: Jackson Pollock, Joan Mirò e Lucio Fontana. Non siamo in presenza quindi di artisti alle prime armi, che propongono le proprie opere nella speranza di incontrare il bel volere del pubblico e della critica. Qui siamo in presenza dei primi avanguardismi, quelli che hanno reso “contemporanea” l’arte moderna.

A Pasquale Lettieri si deve questa mostra che ci porta in giro tra l’essenzialità evocativa dell’arte concettuale, tra surrealismo di un’arte che si spinge oltre i sui limiti estremi, approdando ad un’infanzia spesso terrorizzante e assurdamente familiare, fino ad arrivare al cospetto di un’arte gestuale, animalesca, che rappresenta, con violenza, il suo approccio al mondo fuori e dentro di noi.

La mostra si svolgerà presso le sedi Nea ArtGallery, in via Costantinopoli 53 e piazza Bellini 59. Queste sedi rimarranno però chiuse dal 13 al 26 agosto. L’ingresso è libero.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend