Cosa fare a Napoli dal 16 al 22 luglio 2012

Settimana ricca di eventi a Napoli e dintorni. Noi di Napoli da Vivere ve li abbiamo già segnalati ma vi ricordiamo quelli che hanno riscosso più interesse. Per maggiori informazioni consultare gli articoli evidenziati:

Cinema all’aperto

Accordi@Disaccordi il Festival del Cinema all’Aperto al Parco del Poggio ai Colli Aminei in Viale del Poggio di Capodimonte  (in prossimità di Oviesse – Standa). I film all’aperto iniziano alle ore 21.10 il biglietto d’ingresso è di  4,00

  • 16 Lunedì  Sister
  • 17 Martedì Le avventure di Tintin – il segreto dell’unicorno
  • 18 Mercoledì  Serata con il Regista GUIDO LOMBARDI ed il Produttore GAETANO DI VAIO
  • 19 Giovedì Serata con la Regista ed Attrice LAURA MORANTE
  • 20 Venerdì  Marilyn
  • 21 Sabato  quasi amici – Intouchables
  • 22 Domenica midnight in paris 

Ligabue a Piazza del Plebiscito

Il 20 luglio Ligabue sarà ospite del più bel palcoscenico di Napoli, piazza del Plebiscito. Il salotto della nostra città ospiterà migliaia di persone in occasione del tour “Sotto Bombardamento 2012”.

Spettacoli e concerti al Maschio Angioino

Cortile del Maschio Angioino eventi dedicati alla musica e al teatro lunedì ore 20,30

  • 16 luglio Senza Trombe né Tamburi, commedia silenziosa con musiche e 30 attori di Giuseppe Sollazzo, a cura di Jules Renard 10 euro
  • Martedì 17 luglio ‘O rom in concerto, a cura di Guacamole  5 euro
  • Mercoledì 18 luglio Riccardo Veno & l’Orchestra Invisibile, concerto-Solo per sassofoni, fiati, voce e loops, a cura di Altrosguardo  10 euro
  • Giovedì 19 luglio Luchè (ex CoSang) in concerto a cura di Arealive 10 euro
  • Sabato 21 luglio GianMaria Testa in concerto, a cura di NapoliMotus  20 euro
  • Domenica 22 luglio Guido Russo project feat. Patrizia Di Fiore in Spirit Guajira e Mimmo Langella 4tet in Soul Town, ospiti Giovanni Imparato&Marco Zurzolo  5 euro

Stanley Kubrick in mostra al Pan

Dal 12 luglio le foto di Stanley Kubrik saranno esposte al PAN, il Palazzo delle Arti Napoli di via dei Mille. Le fotografie fanno parte di una collezione realizzata per Look Magazine nel secondo dopoguerra.

Patty Smith al Neapolis Festival

Al Neapolis Festival per la prima volta al Giffoni Film Festival Patti Smith il 19 luglio “la sacerdotessa del rock” il prezzo del biglietto è di 30 euro+d.p.

Afragola Grandi Eventi – J-Ax in concerto Sabato 21 luglio

J-Ax si esibirà ad Afragola Grandi Eventi all’Arena Stadio L. Moccia di Afragola. I biglietti acquistabili anche online su www.go2.it al prezzo di € 14,00 + dp (settore unico in piedi).

Festival della Solidarietà a San Leucio

 Festival della Solidarietà “Una serata per l’ Ospedale 4 grandi spettacoli: al Real sito Belvedere di San Leucio inizia il 16 luglio 2012 il I° Festival della Solidarietà “Una serata per l’ Ospedale“, organizzata dall’Azienda Ospedaliera ” S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta. È un evento di beneficenza e sono previsti 5 spettacoli al prezzo complessivo che parte da 50 euro e in particolare per questa settimana ci sono i primi 4 e con lo stesso biglietto si potrà vedere anche Francesco De Gregori il 24 luglio. I 4 spettacoli della settimana sono:

  • Ornella Vanoni il 16 Luglio,
  • Antonella D’ Agostino il 18 Luglio,
  • Francesco Paolantoni il 20 Luglio,
  • L’Orchestra Sinfonica Cinese di Shenzen il 22 Luglio

Quisisana Jazz Events 2012

A Castellammare di Stabia per Quisisana Jazz Events 2012 17 Luglio 2012 MIGUEL ZENON Quartet all’interno delle Antiche Terme di Stabia un’ottima rassegna jazz per il 17 Luglio 2012 MIGUEL ZENON Quartet – prezzo € 15,00 – Miguel Zenon : Alto Sax, Luis Perdomo : Piano, Hans Glawischnig: Double Bass, Henry Cole: Drums. rire lo sviluppo e la diffusione della cultura.

Nick The Nightfly ad Avellino

Nel Parco del Teatro Gesualdo di Avellino Nick The Nightfly venerdì 20 luglio 2012 alle ore 21.00 Posto unico 21,00 euro il mago di Radio Montecarlo, il DJ per eccellenza, apprezzato nei più importanti palcoscenici mondiali suonerà nel Parco del Teatro Gesualdo di Avellino.

Foto: Piazza del Plebiscito, Napoli (sami keinänen) / CC BY-SA 2.0

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend