6 Pizzerie Napoletane in giro per il mondo

vera-pizza-napoletana.jpg

Estate, tempo di vacanze, viaggi e perché no, anche tour gastronomici. Napoli da vivere non vi lascia soli nemmeno in vacanza!

Per gli amanti della verace pizza napoletana, per coloro che non possono proprio resistere al sapore della pizza partenopea, ecco per voi una selezione accurata di pizzerie napoletane in giro per il mondo:

Londra, Pizzeria Donna Margherita, gestita da due fratelli, Gabriele ed Enrico Vitale, a Chapman Junction, sobborgo di Londra, dove si dice (stando alle recensioni) si può gustare la vera pizza napoletana. Oltre alle pizze, si possono gustare antipasti tipici napoletani che sul menù figurano con i loro nomi tipici: E’ purpett, A fritturin, A’bruschett ro Cafone, A’nzalat e purp, A’mpepat e cozze.

A Berlino, Pizzeria Masaniello, Hasenheide 20, gestita da Pasquale De Rosa; L’ambientazione è tipica napoletana, dato anche il personale, tutto italiano. È possibile scegliere tra pizza, pasta o anche piatti di pesce, il tutto preparato con gusto e ricerca dei particolari tipicamente italiana. Naturalmente anche la pizza ha il tipico sapore gustoso della tradizione napoletana. Da non perdere!

Singapore, Pizzeria L’operetta, 78/79 Boat Quay, la cui filosofia è quella della tipica tradizione pizzaiola napoletana: “La vera pizza va cotta in forno 60 massimo 90 secondi”.Il ristorante offre una ricca selezione di piatti tipici napoletani, dalla pizza ai calamari fritti, fritture di pesce, pasta e molto altro!

Barcellona, Pizzeria-trattoria La bella Napoli, C/Magritte 14, aperta tutti i giorni. Gestita dal napoletano Raffaele Iannone, la pizzeria non ha niente da invidiare a quelle partenopee. Mozzarella di bufala con prosciutto crudo, provola alla pizzaiola, frittura all’italiana,paccheri allo scoglio e naturalmente le gustose pizze. Qualche esempio? Pizza Sofia Loren, Pizza Vesuvio, Pizza Totò,Pizza De Filippo e molte altre!

Parigi, Pizza Vesuvio, 144 av. Des Champs Elyseè. Il ristorante familiare, con il suo chef italiano, promette di far gustare ai propri clienti le specialità tipiche del nostro territorio: bruschette, pizze tradizionali ma anche pasta, risotti, piatti di pesce…c’è solo l’imbarazzo della scelta!

New York, Pizzeria Starita, 309 W 50th St. Direttamente da Materdei a Napoli di recente ha aperto anche una sede a New York. Ne avevamo già parlato a quest’indirizzo.

Cosa ci resta da dirvi? Buone vacanze e…BUON APPETITO!

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend