L’Edenlandia e lo Zoo di Napoli all’asta

E’ davvero singolare, per noi napoletani, trovare sul sito del comune di Napoli tra i vari bandi di gara per acquisti vari, quali 10 climatizzatori alla municipalità di Stella, San Carlo Arena, soggiorni estivi per appartenenti a fasce deboli, anche quello del Tribunale di Napoli (VII sez.fallimentare) per la vendita di Edenlandia e dello Zoo.

È dunque in vendita l’intero complesso aziendale che si articola nei due rami denominati “Edenlandia” e “Giardino Zoologico” disposto su circa 130.000 mq e comprensivo dell’ex Cinodromo. Il tutto a un prezzo base di offerta di Euro 4.700.000,00 “oltre oneri, specie derivanti dal contratto di locazione”.

Nel bando sono presentici sono anche le foto dei posti dove siamo stati innumerevoli volte (vecchia America, casa degli spiriti, autoscontro, le caprette, i fenicotteri, la casa degli elefanti ecc.). Nel freddo linguaggio burocratico è anche “sentenziato” che entro le ore 12 del 16 luglio 2012 dovranno pervenire le offerte.

Ma cerchiamo di vedere l’aspetto positivo della questione. L’intera area è molto promettente e speriamo che qualche lungimirante gruppo imprenditoriale rilevi tutto il complesso e lo riporti alla vecchia gloria. Nel frattempo aspettiamo di sapere come andrà a finire.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend