Ramblas a Napoli: a giugno il centro si riempirà di artisti di strada

Il Festival “Ramblas: vie permanenti dell’arte di strada” sbarca a giugno tra le vie di Napoli per riempirle di artisti di strada che esibiranno nelle loro performance colorando e rallegrando la città. Il progetto prende il nome dalle vie di Barcellona dove si esibiscono proprio gli artisti di strada spagnoli, ed è ormai arrivato alla sua quarta edizione; infatti negli anni precedenti ha fatto parte del Napoli Teatro Festival Italia, e quest’anno continua la tradizione nell’ambito della quinta edizione del Festival.

Quest’anno l’associazione Ramblas, in collaborazione con la Fondazione Campania del Festival, ha indetto un bando di selezione per 35 compagnie o singoli artisti che potranno esibirsi per uno o più giorni. Come sempre gli spettacoli saranno recensiti e premiati da una giuria di esperti che valuteranno le varie esibizioni. Per partecipare si deve mandare un’ e mail con oggetto “proposta per Ramblas 2012” all’ indirizzo ramblas.festival@gmail.com entro il 19 maggio 2012. La mail dovrà contenere una presentazione dello spettacolo e una scheda tecnica; per maggiori informazioni visitate la pagina sul sito del Napoli Teatro Film Festival http://www.napoliteatrofestival.it/?p=news&id=15.

Quando e dove si potrà assistere alle esibizioni?

Le Ramblas ci accompagneranno per 6 giorni: 9 – 10 – 15 – 16 – 22 – 23 giugno, tra le strade del Vomero, di Chiaia, Di Toledo, di Spaccanapoli e alla Villa Comunale.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend