Marketing Innovation Trends: corso gratuito di marketing non convenzionale alla Federico II

È riservato a tutti gli studenti universitari, sia laureandi che laureati, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ed è realmente interessante. La prima edizione del corso di “Marketing Innovation Trends” inizia il giorno 4 Maggio 2012 presso l’aula Azzurra del complesso universitario di Monte S.Angelo.

Ad essa seguiranno quattro intensi incontri con lo scopo di trasferire ai partecipanti “concetti, approcci e strumenti di marketing non convenzionale, esperienziale e digitale”. Cioè le tematiche che oggi rappresentano le nuove dimensioni del marketing che i “CMOs-Chief Marketing Officers stanno sviluppando per innovare il modello di business e creare valore superiore per i clienti”.

L’organizzazione del corso è sinonimo di garanzia dello stesso: il corso è infatti promosso dall’ Associazione Unina delle Federico II e sarà presentato dal Prof. Luigi Cantone, Professore Ordinario di Marketing e Strategie d’Impresa.

Intenso ed interessante il programma: è previsto un ciclo approfondito di quattro lezioni della durata di sei ore ciascuna più un workshop conclusivo. In ogni incontro ci sarà un esperto della tematica specifica e un testimone aziendale:

  • 4 Maggio Seminario Unconventional Marketing – Intervento Ninja Marketing
  • 8 Maggio Seminario Experiential Marketing – Intervento da definire
  • 15 Maggio Seminario Digital Marketing – Intervento Garofalo
  • 23 Maggio Seminario Digital Marketing – Intervento Triboo Digitale
  • 8 Giugno conclusione con workshop con relatori accademici e aziendali.

Probabilmente i seminari si terranno dalle 10 alle 18 mentre il workshop dalle 9 alle 14. Il materiale didattico per gli allievi sarà fornito in formato esclusivamente digitale. Il corso è gratuito ed a numero chiuso (220 posti, capienza massima dell’aula). Gli studenti interessati dovranno iscriversi al corso inviando entro e non oltre il 2 maggio 2012, una mail a labmktg@unina.it, che attesti la data di iscrizione e che riporti il nome, cognome ed eventuale numero di matricola del candidato.

Agli allievi che avranno partecipato all’intero ciclo di attività sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso si avvarrà, come struttura operativa di supporto, del Laboratorio di Marketing del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Maggiori informazioni

  • Associazione Unina della Federico II di Napoli: www.associazioneunina.it – www.facebook.com/assunina
  • Riferimento: Dott. Antonio Caiazzo, consigliere d’Ateneo Federico II cell. 334.8003392

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend