Neapolis Festival 2012 – Ecco le prime anticipazioni

Il Neapolis Festival 2012 è il vanto della Napoli rock ed è il festival rock più rilevante nel meridione. Da quest’anno, e sembra per i tre anni successivi, si svolgerà a Giffoni valle Piana insieme all’importante Giffoni Film Festival, il festival mondiale del cinema per ragazzi.

Patti Smith in Concerto

Quest’anno il Neapolis fa le cose in grande: il 19 luglio a Giffoni ci sarà il “mito” o “la sacerdotessa del rock” Patti Smith. E, nello spirito del Giffoni Film Festival, Patti Smith per la prima volta in un suo tour non solo suonerà al concerto ma si fermerà a dialogare con i ragazzi di Giffoni Masterclass. Il prezzo del biglietto è di 30 euro+d.p.

Caparezza in Concerto

Prima di Patti Smith al Neapolis è annunciato anche Caparezza che sarà ospite in una tappa dell’Eretico Tour 4. Il concerto di Caparezza è annunciato per il 17 luglio 2012, in un tour che ha già realizzato in più di 80 date e con oltre 300.000 spettatori e portando sul palco allestimenti sempre differenti. Da ricordare che l’album ha superato il disco di platino.

Destinazione Neapolis

Ma al Neapolis si può anche partecipare attivamente e non solo ascoltare i concerti. È stato, infatti, indetto un concorso “Destinazione Neapolis 2012” cui si sono iscritti singoli artisti e band italiane e straniere. Il contest selezionerà 4 band (o artisti solisti) da inserire nel programma del Neapolis Festival 2012 e nel mese di Maggio saranno organizzate due finali live che decreteranno i quattro vincitori che faranno parte del cast ufficiale del Neapolis festival.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend