Afterhours: incontro con i fans alla FNAC

Giovedì 3 maggio 2012 alle 18 gli Afterhours incontreranno i fans da FNAC al Vomero per presentare il loro ultimo lavoro “Padania”. Ma gli Afterhours sono già noti per questi titoli che richiamano la loro terra di origine: “I Milanesi ammazzano il sabato” fu un grande album ma che, come Padania, non si ispira per niente agli inni leghisti.

Anzi Padania, che è il brano che dà il titolo al nuovo album degli Afterhours, è un brano dai contenuti di forte impegno sociale e con ottime soluzioni musicali. Dopo un inizio orientato a cover e tributi di impegno sociale di cui ricordiamo “Mio Fratello è Figlio Unico” di Rino Gaetano del 1993 e l’anno dopo una bella versione della “Canzone Popolare” di Ivano Fossati, gli Afterhours sono oramai da molti anni ai vertici della musica rock in Italia. Padania è il loro decimo album in studio ed è un album attuale e coinvolgente tra l’altro è autoprodotto dagli Afterhours per l’etichetta Germi.

Molto bravi dal vivo e molto apprezzati in Europa. La band è stata negli ultimi anni protagonista di ottimi e trascinanti concerti sia in grandi teatri italiani sia all’estero. A ottobre 2010 gli Afterhours hanno suonato in due concerti a Shanghai, in Cina, in occasione del World Expo 2010 e per il loro Summer Tour 2011 anche in Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Regno Unito. Giovedì 3 maggio 2012 alle 18 saranno da FNAC al Vomero per presentarci il loro ultimo lavoro “Padania”.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend