Napoli – Roma in un ora da 20 €. Benvenuto Italo!

Ed è proprio vero. Abbiamo provato a prenotare sul sito un viaggio con il nuovo Italo, il treno veloce della nuova compagnia ferroviaria NTV, e un comodo servizio on line ci ha visualizzato i prezzi più bassi per il prossimo mese. I viaggi partono dal 28 aprile 2012 e abbiamo trovato, a partire dal 4 e fino al 23 maggio tantissimi passaggi a 20 euro per una persona adulta da Napoli centrale a Roma Tiburtina (corse delle 7 e delle 16).

Ma era possibile prenotare anche il ritorno che, nella stessa schermata proponeva tanti viaggi a 20 euro da Roma sello stesso periodo. Tempo del viaggio 1 ora e otto minuti (diciamocelo: a volte non si riesce nemmeno ad arrivare dal Vomero alla Ferrovia in un ora).

E c’è di più: siamo riusciti ad abbinare, per alcuni giorni, il proseguimento per Firenze sempre a 20 euro. Ciò significa Napoli-Firenze in due ore a 40 euro. Nuovi treni dunque e ottimo servizio. Italo è un treno della Alstom di ultimissima generazione: progettato per arrivare fino a 360 km/h è un gioiello di tecnologia e coniuga in se tre prestazioni fondamentali quali sicurezza, comfort e ecologia.

Ed in Italo c’è molta Campania. Oltre a parte della proprietà (tra i soci oltre a Luca Cordero di Montezemolo e Diego Della Valle troviamo il napoletano Gianni Punzo presidente del CIS) c’è un grande e innovativo impianto di manutenzione della flotta (le Officine Italo) a Nola vicino al Vulcano Buono e una sala operativa attrezzata con sistemi informativi innovativi.

Benvenuto Italo e non dimenticatevi, prima di acquistare un biglietto, di guardare la pagina delle offerte: troverete tanti prezzi interessanti per tutte le tratte.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend