Weekend: Neapolis Half Marathon da Piazza del Plebiscito a Fuorigrotta andata e ritorno

Domenica 22 Aprile 2012 a Napoli si correrà per la XV edizione della Neapolis Half Marathon, inserita nel Calendario Nazionale FIDAL, che partirà da Piazza del Plebiscito alle ore 8.30.

Alla gara è abbinata anche la Corrinapoli, gara non competitiva di Km 3 circa, che si correrà sempre domenica 22 aprile 2012 ma con partenza alle ore 10.00. Le Iscrizioni dopo il 15 Aprile potranno essere effettuate solo presso il Centro Maratona in Piazza del Plebiscito nei giorni 20 e 21 Aprile 2012 al costo di € 25,00. Il Centro Maratona fa parte del Villaggio allestito dal 19 in P.zza del Plebiscito e funzionerà tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 20,30.

Ci saranno Stand di aziende specialistiche nel mondo della corsa su strada e dello Jogging, di aziende di prodotti tipici locali , di prodotti ed Integratori per lo sportivo e di associazioni varie ed una sezione speciale dedicata alla Settimana della Prevenzione. Ci sarà anche uno spazio per la Mini Run con animazione e giochi per i bambini.

Bellissimo il percorso che da piazza Plebiscito porterà gli atleti verso piazza Vittoria, via Caracciolo, piazza Sannazzaro e poi in galleria verso Fuorigrotta. Qui si giungerà fino alla Mostra d’oltremare e poi si ritornerà indietro ripassando in galleria fino a via Caracciolo e via Partenope puntando verso piazza Trieste e Trento. Poi via per Toledo scendendo per la Borsa fino a Piazza Nicola Amore da dove si ritornerà indietro giungendo a Piazza del Plebiscito per completare i 21,097 Km previsti.

Più breve il percorso della Corrinapoli che prevede una “corsetta” fino a piazza Borsa e ritorno. L’edizione della Mezza Maratona di Napoli 2011 è stata vinta da SEBAHIRE ERIC in 01:05:11, mentre in campo femminile il miglior tempo è stato di MARCONI GLORIA con 01:16:29. Il percorso è naturalmente molto bello e scorrevole, quasi tutto asfaltato e chiuso al traffico. Poche le difficoltà altimetriche. Il tempo massimo per la maratona è fissato in 3,00 ore. Informazioni e iscrizioni A.P.D. Napoli City Marathon Org Tel. e Fax + 39.081.6174151

scroll to top
Send this to a friend