
Mercoledì 25 aprile 2012 dalle 11.00 in poi appuntamento a via Caracciolo per la grande festa degli aquiloni. “Per la Festa della Liberazione liberiamo nel cielo di Napoli centinaia di aquiloni!” è il motto che il Comune di Napoli ha scelto per la giornata di festa ed è un invito ai napoletani a recarsi sul “lungomare liberato” con gli aquiloni per un contatto ideale fra la terra e il cielo.
Il vento del golfo stavolta non sposterà le vele dell’America’s Cup ma gli aquiloni dei bambini ( e non solo) napoletani visti come “simbolo di aria pulita, natura, divertimento”. Come Amir il bimbo di Kabul che nel bellissimo film “Il cacciatore di aquiloni” agitava con grande maestria il proprio aquilone anche i nostri bambini avranno tutta una mattinata ed in più una location splendida (via Caracciolo) tutta per loro per alzare nel cielo i loro aquiloni che sono considerati da sempre simbolo universale di libertà.
A Marco Esposito, l’assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli, che ha realizzato questa bellissima idea di #aquiloninapoli va il nostro plauso. Tutti dunque a via Caracciolo con fantasia e creatività il 25 aprile 2012 dalle 11.00 e tutti con gli aquiloni. I più piccoli potranno realizzare li il proprio aquilone e chi farà le foto potrà pubblicare le più belle su sito Lungomareliberato.it.
[ad#Napoli-end]