Sergio Cammariere in concerto al Teatro Bellini

Lunedì 23 aprile 2012 alle 21 Sergio Cammariere sarà in concerto al Teatro Bellini di Napoli. È un gradito ritorno a Napoli quello di Sergio Cammariere, un artista bravo e dallo stile inconfondibile. Calabrese di Crotone ottimo musicista e compositore nei suoi brani ci porta tra ritmi jazz, sudamericani e classici, il tutto nello stile dei grandi cantautori italiani. Come compositore è bravissimo e lo vediamo anche nella musica da film: è sua la colonna sonora del film, Tiberio Mitri – il campione e la miss dove si ricreano le delicate atmosfere dell’ epoca.

L’ultimo album è uscito pochi giorni fa e si chiama “Sergio Cammariere”: è dedicato all’amico regista, scenografo e artista delle luci Pepi Morgia e come al solito ci incanta passando tra jazz , bossa nova, samba, ritmi balcanici e musica classica. I brani proposti sono dodici tra cui due brani strumentali molto belli che ci fanno apprezzare la sua abilità di strumentista. Molto bella è Com’è che ti va? sua grande interpretazione di una canzone scritta da Vinicius De Moraes con testo italiano di Sergio Bardotti e Nini Giacomelli.

Lo hanno definito “una figura elegante della grande musica d’autore”, ed è vero. Da gennaio nelle Radio sta passando il singolo “Ogni cosa di me” che anticipa con i suoi ritmi un assaggio di ciò che è il disco.

Informazioni Utlili

  • Quando: 23 aprile 2012 alle ore 21.00
  • Dove: Teatro Bellini – Via Conte di Ruvo, 14, 80135 Napoli – 081 549 1266
  • Prezzo: 20, 35 e 45 euro.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend