Tutte le info per i biglietti della finale di Coppa Italia. E spunta l’ipotesi Milano

È diventata la data più attesa, quel 20 maggio che vedrà opporsi Napoli e Juventus, pronte a contendersi una Coppa Italia raramente così ambita. Sicuramente saranno tantissimi i tifosi ansiosi di aggiudicarsi un tagliando per potervi assistere dal vivo.

E così, in attesa del comunicato definitivo della Lega, che verrà diramato martedì, ecco le informazioni, diffuse dal Corriere dello Sport, trapelate dal primo incontro tenutosi giovedì tra Lega, Coni, Lottomatica e i rappresentanti delle due società.

Ci saranno a disposizione della società azzurra 31mila biglietti, e un numero identico spetterà a quella bianconera. 10mila, invece, saranno direttamente gestiti dalla Lega. La vendita avrà inizio il 2 aprile, ma per i primi giorni è molto probabile che sarà prevista una prelazione per i possessori di tessera del tifoso (solo della Juventus o del Napoli).

I biglietti saranno acquistabili anche online, ma il principale canale di vendita si conferma Lottomatica. Nota dolente il capitolo prezzi, che vede aumentare il costo dei tagliandi forse proprio per l’interesse crescente attorno alla competizione. Rispetto all’anno scorso, in cui si andava da un minimo di 15 ad un massimo di 90 euro, si parla per quest’anno di cifre dai 30 ai 130 euro. L’incasso verrà diviso dalle due società.

Il colpo di scena di giornata riguarda però la possibile location dell’evento: se fino ad ora pareva indiscutibile che la partita venisse disputata all’Olimpico di Roma, spunta oggi l’ipotesi di spostarla a Milano, allo stadio San Siro. La decisione sarebbe dettata non tanto dalla questione biglietti-capienza, che ha fatto comunque discutere, quanto da motivi di ordine pubblico.

[ad#Biglietti Calcio Napoli]

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend