Festa della donna 2012: Eventi, locali e cultura

Anche quest’anno con la ricorrenza della Festa della Donna si moltiplicano le occasioni di svago per il “gentil sesso”. Qual è la vostra idea di festa? Napoli offre a tutte le donne la possibilità di passare una giornata all’insegna della cultura, del divertimento o di entrambe le cose.

Cultura

Tra le iniziative culturali ve ne segnaliamo due particolarmente interessanti:

Museo Nazionale Gratis

In occasione della Festa della Donna, il Mibac offre a tutte le donna la possibilità di visitare gratuitamente il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Inoltre, nell’ambito del ciclo di conferenze “Incontri di Archeologia” organizzato dal Servizio Educativo della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, si potrà partecipare alla conferenza “Imperatrici e principesse nella Campania romana. Testimonianze storiche, epigrafiche, iconografiche” a cura della dottoressa Grete Stefani. Ore 15.

Teatro San Carlo in Rosa

Dal 2 all’11 marzo il Teatro San Carlo offre a tutte le donne la possibilità di acquistare 2 ingressi a 40 euro (anziché 80 euro) per lo spettacolo “Don Trastullo” di Niccolò Jommelli.

Riferimenti alla pagina facebook: http://www.facebook.com/teatrodisancarlo?sk=app_2309869772 da cui si possono acquistare direttamente i biglietti. Link: http://www.facebook.com/teatrodisancarlo?sk=app_399080046775125

Serate e Club

E, poi, sia che abbiate bisogno di sano relax dopo un’intensa giornata di lavoro o per concludere in bellezza la festa, vi segnaliamo alcuni locali che offrono delle serate particolari, dedicate ovviamente alle sole donne, tra aperitivi, discoteca e spogliarelli:

Mò Club – a Posillipo in via Orazio, 2. Animazione, karaoke e spogliarello. Il prezzo per cena più discoteca è di 30 euro oppure 15 euro solo discoteca e consumazione. Per info e prenotazioni: 331/4001821 o 081/5625841.

Living  – Via Ripuaria, 257, Varcaturo (Na). Inizio serata ore 21. Cena e spettacolo (con Streap Man Show) costano 20 euro ed è necessaria la prenotazione (l’ingresso in discoteca è incluso nel prezzo). Per chi volesse usufruire solo della discoteca, l’apertura è alle ore 23. L’ingresso costa 10 euro (comprende una consumazione). È necessaria la prenotazione. Info: 333.833.75.38 Mimmo Melissa

Taverna Cos’e Pazz’ – Via San Nullo, 56, Licola (Na). Cena spettacolo con la partecipazione di Alessio – Tony Colombo – Ciro Rigione. A seguire musica da discoteca col contributo di Radio Marte. Cena e discoteca costano 35 euro, solo discoteca 20 euro. Ingresso uomo dopo le 24, 20 euro

Osteria l’Agliara – Via Nazionale, 283, Torre del Greco. Inizio serata ore 20.45. Cena con musica dal vivo. C’è la possibilità, per chi non volesse cenare, di entrare dalle 23 in poi per musica, cocktail e stuzzichini. Il prezzo per la cena è di 25euro oppure 8 euro per il cocktail bar. Info: 08119242983.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend