Mordillo in mostra al Palazzo delle Arti Napoli

Da sabato 25 febbraio al 1 aprile 2012 al PAN il Palazzo delle Arti Napoli di via dei mille ospiterà la splendida mostra “Mordillo, il mondo senza parole” prima e grande retrospettiva completa in Italia dell’autore e umorista argentino Guillermo Mordillo. Il grande disegnatore giramondo, la cui particolarità è di realizzare tavole bellissime ma senza parole, sempre apprezzate da grandi e piccoli è stato anche ospite all’apertura della sua mostra curata dal Museo Luzzati di Genova e realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

“Il mio non è un lavoro, ma una terapia. Cerco di trasmettere gioia: ce n’è tanto bisogno al giorno d’oggi, con tutte le brutture che ci circondano”. Questo dice Guillermo Mordillo delle sue opere che in ben 110 grandi tavole originali sono in mostra fino al 1 aprile insieme a tanti libri, tavole, pupazzi e cartoni animati in loop esposti in ben cinque sezioni.

Per la prima volta a Napoli Mordillo “racconterà il suo mondo che ruota intorno a due parole chiave: giocare e ridere”. Infatti il 79enne disegnatore argentino, vera star mondiale dell’umorismo, è capace da ben 60 anni di far sorridere grandi e piccoli sempre però con coloratissime tavole senza tempo e prive di testi, dal disegno semplice e rotondo, che rappresentano la sua visione della natura, degli animali, della competizione sportiva e tra i sessi, ma tutte sempre con un sorriso sornione.

Informazioni Utili

  • Dove: Palazzo delle Arti di Napoli – Via dei Mille, 60  80121 Napoli 081 795 8604
  • Quando: dal 25 febbraio al 1 aprile 2012
  • Prezzi: Ingresso libero

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend