Samuele Bersani in concerto al Teatro Acacia

Samuele Bersani sarà in concerto a Napoli il 30 marzo 2012 al Teatro Acacia del Vomero, vicino piazza Medaglie d’oro, con il suo nuovo Psyco in Tour. Il nuovo album di Bersani, uscito il 15 febbraio, è “Psyco, 20 anni di canzoni” per Sony Music ed è una bella un’antologia con 28 brani, selezionati, rivisti e riarrangiati dallo stesso Bersani con due inediti “Psyco” e “Un pallone”.

A quasi tre anni dall’ultima tournée Samuele Bersani si ripresenta dal vivo ai suoi tanti ammiratori con nuovi arrangiamenti ed un nuovo spettacolo. E parte bene incassando il premio della critica dedicato a Mia Martini nell’edizione 2012 del Festival di Sanremo con “Un Pallone”, uno dei suoi 2 nuovi inediti, che non è riuscita a raggiungere il podio ma ha ottenuto comunque un ambitissimo risultato. Bello anche il suo duetto su “My sweet Romagna” (“Romagna mia”) con il grande Goran Bregovic nella serata del festival giovedì.

Bersani, riminese doc, inizia bene la sua carriera artistica negli anni 90 con collaborazioni con i “grandi” nomi della canzone d’autore italiana. Scrive testi per Fiorella Mannoia , la bella Crazy Boy, e assieme a Dalla scrive “Canzone” che nel 96 fu in testa alle classifiche radiofoniche per molti mesi. Nel 1998 incide “Siamo gatti” inserita nella colonna sonora del film a cartoni “Storia di una gabbianella e del gatto” ed anche il testo di “Isola” per Ornella Vanoni. Nel 2000 al Festival di Sanremo il suo brano “Replay” si aggiudica il premio della critica e si piazza 5° nella classifica finale. Poi ancora brani per film quali quelli per “Chiedimi se sono felice” e un bell’album tutto suo “L’OROSCOPO SPECIALE”.

Informazioni Utili

  • Prezzi: poltroncina 30 e poltrona 40 euro.
  • Dove: Teatro Acacia – Via Raffaele Tarantino, 10  80129 Napoli
  • Quando: 30 marzo 2012 ore 21.00

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend