Tullio Solenghi e Maurizio Micheli in scena all’Acacia con “L’apparenza inganna”

Tullio Solenghi e Maurizio Micheli saranno i protagonisti di uno spettacolo dal titolo “L’apparenza inganna“, che andrà in scena dal 29 febbraio al 4 marzo al teatro Acacia di Via Tarantino 10.

Lo spettacolo è tratto dall’omonimo film francese del 2000 (titolo originale “Le placard”) diretto dal Francis Veber, che inventò il personaggio di François Pignon, apparso per la prima volta nell’opera teatrale (scritta dallo stesso Veber) dal titolo  “L’emmerdeur” (tradotto, “Il rompiballe”).

Il personaggio protagonista dello spettacolo all’Acacia di cui vi parliamo è proprio il suddetto François Pignon, un uomo sull’orlo di una crisi: sta per essere licenziato dall’azienda in cui lavora, la moglie vuole divorziare ma lui la ama ancora, e deve inoltre affrontare un complicato rapporto con il figlio adolescente .. tutto questo lo porterà a tentare il suicidio, ma nella sua difficile situazione trova finalmente un aiuto, quello del suo vicino, che lo strapperà dal suo gesto folle. François cambierà completamente, e con i consigli del suo “salvatore”  incomincia col fingersi gay per non perdere il posto di lavoro (i suoi superiori non vogliono licenziare un omosessuale per non cadere vittime della protesta gay), e questo lo porterà a diventare una figura importante del movimento omosessuale… e arriveranno per lui i meritati successi.

Uno spettacolo che fa riflettere sulla nostra condizione di fragilità e sulla vita intera, sul desiderio di non arrendersi, molto toccante e profonda, che però lascia spazio anche a momenti più rilassati dai tratti comici.

Ecco gli orari e i giorni dello spettacolo:

  • mercoledì 29 e giovedì 1, ore 21:00
  • venerdì 2, ore 17:30
  • sabato 3, ore 21:30
  • domenica 4, ore 18:00.

Per i prezzi: 30 euro per la poltrona (22 per i ragazzi fino a 12 anni) e 22 euro per la poltroncina (15 per i ragazzi fino a 12 anni).

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend