Taxi low cost per tutti, 6 e 8 euro per la ZTL e zone limitrofe

Taxi al prezzo fisso di 6 euro all’interno della ZTL ed a 8 euro verso le zone limitrofe. È la nuova interessante iniziativa del Comune di Napoli che consente corse a prezzo determinato.

Le tariffe low cost per facilitare gli spostamenti in città e verso la ZTL del Centro Antico saranno in vigore dal 16 febbraio 2012. Qualche esempio: dalla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi e da Piazza Carlo III sarà possibile raggiungere una qualsiasi località compresa nel perimetro della ZTL pagando 6 euro; la stessa tariffa che verrà applicata da un punto di partenza posto all’interno di quel perimetro per raggiungere una località racchiusa nella prima fascia a contorno della ZTL.

Pagando la tariffa predeterminata di 8 euro si potrà andare dal parcheggio Brin e dal Centro Direzionale, collocati nella seconda fascia, fino ad una località della ZTL. Una mappa dettagliata, che è posta sul retro del tariffario, faciliterà l’immediata comprensione delle aree o delle località da e per le quali sarà possibile richiedere l’applicazione di una tariffa prefissata.

Le tariffe valgono per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, domenica e festivi compresi. Il cliente dovrà richiedere l’applicazione di queste tariffe al conducente del taxi prima dell’inizio della corsa. Sempre prima della partenza al cliente dovrà essere rilasciata dal conducente una ricevuta con l’ammontare previsto e non dovrà essere avviato il tassametro. E le novità non fiscono qui. Sembra sia già allo studio una tariffa fissa dal centro a Fuorigrotta da 10 euro.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend