Litfiba ad Aprile a Napoli in concerto al Palapartenope

Aggiornamento: Il concerto è stato rinviato ad ottobre

Una reunion attesa da anni e un tour live che ha consacrato la pace tra Piero Pelù e Ghigo. Questi erano i Litfiba che abbiamo lasciato nel 2010-11 premiati con il disco di platino per il doppio live “Stato Libero di Litfiba”. I presupposti ci sono tutti per continuare a lavorare con questa ritrovata armonia tra le parti e non poteva mancare il tanto attesa lavoro di inediti. È uscito lo scorso 17 gennaio e si chiama “Grande Nazione” ed è stato presentato in contemporanea con il documentario “Cervelli in Fuga” dove hanno partecipato. Il singolo che ha fatto da anteprima all’album è stato “Squalo”, il brano più brutto a detta del cantante Piero Pelù, dove si scoprono nuove sonorità più mature e comunque irrompenti che segnano un distacco dai vecchi Litfiba dei tempi di Infinito.

Immancabile il tour promozionale per diffondere quanto più il nuovo lavoro prodotto dallo stasso Pelù e da Federico Renzulli con il mixaggio di Tim Palmer. Ci saranno a marzo tre date di anteprima a Firenze, Roma e Milano e poi ad aprile partirà il tour vero e proprio, con lo stesso titolo dell’album, che vedrà tra le tappe anche Napoli.

I Litfiba calcheranno il palco del PalaPartenope il 26 Aprile 2012 e i biglietti sono già in vendita presso tutti i circuiti e su TicketOne al prezzo di 40€ circa. Il tour è organizzato da TEG e F&P Group con la collaborazione di Virgin Radio e per coloro che seguiranno lo spettacolo in anteprima acquistando il biglietto su TicketOne avranno in esclusiva una Litfiba Card, un titolo di accesso valido allo show che darà il diritto a sconti e contenuti extra.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend