5 idee per San Valentino a Napoli

San Valentino si sa è la festa degli innamorati e tutte le coppie hanno un modo tutto loro per trascorrerlo. C’è chi si concede una passeggiata sul lungomare, chi trascorre una tranquilla serata con una cena a lume di candela e chi invece cerca qualche evento un po’ particolare per rendere ancora più indimenticabile una giornata da trascorrere un compagnia del proprio partner. Vi proponiamo di seguito alcuni eventi che possono contraddistinguere questa giornata all’insegna dell’amore e della voglia di stare insieme.

San Valentino all’Ice Park di Napoli

L’Ice Park  è la pista di pattinaggio sul ghiaccio ubicata all’ombra del Maschio Angioino. Un modo divertente per stare insieme e contemporaneamente trasferirsi in un’ambientazione dolomitica restando comunque ai piedi di uno dei monumenti di maggior rilievo a Napoli.

Cena al Giapponese Kukai

Ristorante Giapponese Kukai: assaporare e scoprire i gusti dell’estremo oriente partendo dalla semplicità e bontà del sushi fino ad arrivare a piatti più elaborati che saranno una sorpresa per la vista e per il palato. Concludendo il tutto con un dolce dessert. Il Kukai si trova in via Carlo De Cesare zona San Ferdinando ed è possibile prenotare la degustazione (al costo di 45€ a persona con bevande escluse).

Scuola di Cioccolato Perugina

Alla Città del Gusto di Coroglio è in programma il Choco Open Day suddiviso in due giornate. La prima giornata, domenica 12, è aperta a tutti giovani, adulti e bambini e si terranno dei corsi per gruppi di massimo 14 persone. Invece il secondo giorno, il 14 appunto, i maestri della Perugina faranno sfoggio delle loro conoscenze nella creazione di statuette di cioccolato. Ingresso gratuito

Moon Party alla Città della Scienza

Per la sera del 14 l’associazione IDIS ha organizzato un’apertura straordinaria dalle 20 alle 24 dove è possibile accedere al planetario e successivamente si terrà il Moon Party. Tra esibizioni live di musica jazz, bossa e swing si potrà osservare la luna con il telescopio e sperimentare la propria affinità di coppia.

Cena al Gran Hotel di Capodimonte con InsolitaGuida

San Valentino a 4 stelle con InsolitaGuida: l’associazione culturale come tutti gli anni organizza una serata all’insegna delle coppie di innamorati e non solo, ci sono anche le coppie di buoni amici molto affiatati. La serata di svolgerà al Gran Hotel di Capodimonte in un’atmosfera soft e rilassata con la colonna sonora affidata al poliedrico Simone Marra. La serata sarà accompagnata anche da piccole scene di improvvisazione e alcuni piccoli fuori programma.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend