Subway Letteratura 2012: iniziano le iscrizioni!

Chi non ha mai fatto caso a quei simpatici opuscoletti gratuiti che si trovano a Napoli nelle principali stazioni della metro o delle funicolari? E chi non li ha qualche volta presi e letti durante il viaggio? Qualcuno parla anche di collezioni “complete” che si trovano talvolta su ebay.

Se siete degli under 35 potete anche scrivere voi un piccolo racconto, partecipare al concorso e sperare di vedere il vostro libro in metro. È stato infatti bandito il concorso Subway Letteratura 2012, undicesima edizione del concorso nazionale che premia i giovani talenti letterari under 35.

Nel bando 2012 , che si può scaricare dal sito della metropolitana e dal sito Subway Letteratura, ci sono tutte le modalità di partecipazione ed anche quelle del Premio Speciale Metronapoli offerto dalla azienda trasporti napoletana. I racconti dovranno essere inviati entro e non oltre il 29 febbraio 2012. Quest’anno i libretti distribuiti gratuitamente nelle principali stazioni delle metro saranno cinque milioni. I racconti e le poesie devono essere inviati alla redazione di Subway e dovranno essere brevi, al massimo 18mila battute spazi inclusi, e tutti inediti.

I vincitori saranno premiati con la pubblicazione e la distribuzione gratuita delle loro opere nelle principali stazioni delle metropolitane di Napoli, Roma, Bologna, Milano, Palermo e sui vaporetti di Venezia, tra maggio e novembre 2012.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend