LUX, Percorsi di Luce in mostra al Castel Nuovo

A Castel Nuovo nella Sala Carlo V dal 21 gennaio al 25 febbraio 2012 ci sarà LUX , Percorsi di Luce un’esposizione personale del pittore e maestro d’arte Carlo Alberto Palumbo.

L’inaugurazione ci sarà sabato 21 gennaio ore 11:30 e il biglietto di ingresso sarà libero per il giorno dell’inaugurazione, mentre costerà 5,00 € nei giorni successivi. Gli orari di apertura al pubblico saranno dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00.

L’esposizione è patrocinata dal Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e in collaborazione con la Franco Senesi Fine Art. Ci saranno in mostra le opere di grande formato realizzate negli ultimi quattro anni dal pittore e maestro d’arte Carlo Alberto Palumbo.

La mostra è organizzata per fasi cronologiche che rispettano le fasi produttive dell’artista. Tutti quadri di grande formato (il ciclo Uomo, il trittico Monika, il dipinto Morrigan esposto Biennale di Venezia), e gli ultimi lavori (Sparagmos, Legame e Rinascita). Ci saranno anche degli interessanti cartoni preparatori dei dipinti che consentono di apprezzare l’attività del maestro Palumbo. Carlo Alberto Palumbo vive e lavora a Napoli dove si è laureato in Pittura nel 2003 presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Assieme ad altri esponenti napoletani ha fondato nel 2006 la Scuola di Pittura In Form of Art.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend