Colazione da Tiffany in scena al Teatro Diana

Era il 1961 quando  Audrey Hepburn, assieme ad un più che mai affascinante George Peppard, dava vita e forma cinematografica al romanzo di Truman Capote, “Colazione da Tiffany”. Si dice che quando un film è buono sia in grado di segnare una generazione e influenzarne le scelte. Questo film fece molto di più: a partire da quella data, il 1961 per l’appunto, le donne di ogni nazione ebbero un’amica, Holly Golightly. Si riconobbero in lei, in quella forte fragilità e al tempo stesso in quella determinata fermezza e rispetto di se stesse.

L’anno appena trascorso ha festeggiato i 50 anni dall’uscita del film. Una mostra a Roma sulla vita di Audrey Hepburn, nonché la riprogrammazione nelle sale cinematografiche della pellicola del film restaurata digitalmente, hanno contribuito a sottolineare l’evento.

Adesso vi si ripropone una nuova occasione per riscoprire la storia di Holly, la piccola Lullaby: dal 1 al 12 febbraio 2012 al teatro Diana a Napoli si potrà assistere alla versione teatrale del celebre film. In scena ci saranno nei panni dei protagonisti Lorenzo Lavia e Francesca Inaudi. Quest’ultima ormai destinata al successo da una serie di fortunate produzioni televisive, nonché dal film Noi Credevamo, che elogiato dalla critica, è stato ad un passo dal regalare al suo regista, il napoletano Mario Martone, la candatura agli Oscar 2012. I prezzi vanno dai 12 ai 25 euro più diritti di prevendita.

[ad#Napoli-end]

One Reply to “Colazione da Tiffany in scena al Teatro Diana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend