I fratelli Bennato a Piazza del Plebiscito per festeggiare il Capodanno 2012

Amate la musica e volete un’idea per festeggiare il capodanno a Napoli? Allora non potete perdervi lo spettacolo che si terrà la notte dell’ultimo dell’anno in Piazza del Plebiscito, spettacolo che vedrà protagonisti assoluti i due fratelli Edoardo e Eugenio Bennato.

I due fratelli musicisti e cantautori hanno un passato ricco di successi musicali e proprio per questo sono stati scelti per festeggiare insieme al pubblico il nuovo anno. Il sindaco De Magistris, che aveva annunciato per l’occasione “un grande nome della musica napoletana” ha mantenuto la promessa. Per fare qualche esempio dei loro successi, Eugenio Bennato è autore di molte colonne sonore tra cui quella de “La stanza dello scirocco” per il quale ha vinto come premio l’ambito Nastro D’argento, oltre che di innumerevoli album tra cui il più recente è intitolato “Questione meridionale”. L’ultimo album di Edoardo Bennato è “Le vie del rock sono infinite”, ma forse uno dei più amati e ricordati è “Sono solo canzonette”, nel quale l’artista si ispira alla magica favola di Peter Pan.

E magica sarà anche la notte che ci attende il 31 dicembre! La serata inizierà alle 23:30 e dopo il brindisi allo scoccare di mezzanotte la festa continuerà fino alle 2:00. I due hanno annunciato che oltre a cantare parleranno anche del Sud, ma hanno dichiarato che lo faranno “non in maniera retorica, nè vittimistica, ma con uno spirito propositivo e sperimentale, in linea con i nostri percorsi musicali”. Da non perdere!

[ad#Napoli-end]

0 Replies to “I fratelli Bennato a Piazza del Plebiscito per festeggiare il Capodanno 2012”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend