Pista di pattinaggio a Napoli dal 2 gennaio fino all’8 marzo 2012

AGGIORNAMENTO: sul sito ufficiale la data di inizio è stata posticipata al 2 gennaio 2012. Resta confermata la data di chiusura prevista per l’8 Marzo 2012.

Quest’anno i napoletani e non solo dovranno aspettare un po’ di più per potersi scatenare sulla pista di pattinaggio dell’Ice Park. Infatti, come si può vedere dal sito ufficiale la pista doveva essere aperta il 23 dicembre 2011 ma attualmente la notizia non è ancora confermata. Comunque dovrebbe essere aperta fino al 8 marzo 2012, probabilmente nella solita location presso il piazzale del Maschio Angioino,  la location infatti non è stata ancora indicata.

La magia dell’Ice Park è nata nel 2000 con l’intenzione di portare una spruzzata di vento dolomitico nelle varie città italiane, nell’elenco delle location ci sono Roma, Torino, Milano e altre città oltre all’immancabile Napoli. La struttura prevede una pista di pattinaggio delle dimensioni di 20×30 metri, abbastanza grande per reggere la grande affluenza, e una serie di piccole casette in legno in perfetto stile dolomitico dove poter noleggiare i pattini, il tutto dalle 10 alle 24 di ogni giorno. Ma non è tutto, oltre ai più temerari che sfideranno il ghiaccio ci saranno molte attività di intrattenimento. Si va dall’animazione per i più piccoli con i personaggi più famosi dei cartoni che si esibiranno in pista fino a spettacoli veri e proprio con ballerini e atleti che allieteranno le serate dei presenti.

Inoltre per le scolaresche c’è la possibilità di intraprendere a titolo gratuito delle lezioni di pattinaggio con istruttori federali durante le ore di educazione fisica oppure durante le escursioni. Tutto questo all’ombra di uno dei monumenti principali della città, il Maschio Angioino, fulcro in epoche passate della vita partenopea.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend