Marco Mengoni in concerto al Palapartenope

Il 15 dicembre 2011 Marco Mengoni sarà in concerto al Palapartenope di Napoli. Il suo ultimo album “Solo 2.0”, è un concept album che contiene anche un contenuto virtuale speciale (Il Comic 2.0) e sarà la guida del tour da poco iniziato.

Il brano “solo”, lanciato via radio, ha già riscosso un buon successo così come i due concerti di Novembre a Milano e Roma. E il 15 dicembre tocca a Napoli al Palapartenope alle ore 21 con prezzi che variano da 25 a 36 euro del settore numerato. A questi prezzi bisogna aggiungere la prevendita che è rispettivamente di 3,75 , 4,50 o di 5,40 euro.

Marco è nato in provincia di Viterbo il giorno di Natale del 1988. Ha iniziato a suonare fin da ragazzino con un gruppo di musicisti locali con i quali “si fa le ossa” in vari club tra cover e qualche brano originale. Ama i Beatles e Lucio Battisti. Il pubblico inizia a conoscerlo quando vince il X Factor e , per questo, partecipa di diritto alla 60^ Edizione di Sanremo, categoria Artisti. Da allora tutto in salita per Marco ; uno splendido Tour il “Re Matto Tour” che è anche un bellissimo spettacolo in cui sono state coinvolti personaggi importanti come lo stilista Neil Barrett, che ha disegnato abiti per artisti come Madonna, Brad Pitt e Johnny Depp, lo scultore Davide Orlandi Dormino, che ha creato l’Opera Scacchi che è la scultura presente sul palco.

Dopo il tour altri premi tra i quali il doppio disco di platino ai Wind Music Awards , il Best European Act nonchè varie nomination.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend