Natale “Ha” Napoli – mostre, teatro, musica nel Natale di Napoli

Quest’anno come non mai il Natale napoletano si riempie di arte e intrattenimento con una vastissima gamma di eventi grazie ad un’iniziativa del Comune di Napoli dal titolo “Natale Ha Napoli“. Il nome non rappresenta “solo un gioco di parole”, come ha affermato l’assessore alla cultura e al turismo Anna Nocera, ma “è il senso di una città che esprime storia, cultura e idee attraverso le proposte più diverse che animeranno questo periodo natalizio”.

Il programma degli eventi, che si può consultare e scaricare integralmente dal sito del Comune, si presenta davvero ricchissimo: possiamo dire con certezza che c’è solo l’imbarazzo della scelta per immergersi nelle feste! Questo Natale si trasforma nell’occasione giusta per vivere a 360° la nostra città, la sua musica, il suo teatro, la sua danza: ogni artista contribuirà a rendere speciale ogni evento del calendario.

Gli spettacoli saranno organizzati anche per valorizzare zone della città meno frequentate, e scelte ora appositamente come location ideali: per esempio, la Sala Sisto V del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, la Chiesa di San Severo al Pendino in Via Duomo o la Galleria Principe (strategica anche per la presenza della nuovissima ZTL).

Gli eventi si sviluppano intorno a otto tipologie: teatro, musica, mostre, danza, fiere e mercatini, eventi per bambini, cinema e visite guidate. Molti eventi sono gratuiti, e proseguiranno dall’8 dicembre fino al 15 gennaio 2012!

Per fare qualche esempio degli aventi in programma, vi segnaliamo il Concerto di Natale a San Pietro a Majella (dal 16 al 23 dicembre), il Concerto Telethon a Castel Sant’Elmo (l’11 dicembre), la Mostra collettiva del Bienno Specialistico di Fotografia organizzata dall’Accademia delle Belle Arti (dal 9 dicembre al 15 gennaio), laboratori per bambini, eventi di beneficenza (una raccolta fondi UNICEF il 14 dicembre), e visite guidate per conoscere meglio la nostra città e scoprirne ogni angolo (visita al Bosco di Capodimonte, salita Moraiello, via Duomo il 14 dicembre; Castel dell’Ovo, via Medina e la Chiesa dell’Incoronata il 15 dicembre). Per godersi al massimo quest’iniziativa, consultate gli orari dei mezzi di trasporto nell’ambito del programma “Bus by Night“!

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend