Il Lanificio 25 chiude per 3 mesi

Ci sono molti posti a Napoli e dintorni ideali per la musica dal vivo, molti locali per cover band, sale da ballo con console dj e alcuni luoghi che iniziavano a far parlare di se per la buona musica del circuito indipendente. Uno di questi è il Lanificio 25 situato nelle vicinanze di Porta Capuana che purtroppo ha dovuto momentaneamente chiudere i battenti agli eventi serali.

La causa è in un’ispezione degli uomini della polizia municipale che hanno riscontrato diverse irregolarità e le strutture andranno adeguate per un afflusso maggiore alle cento persone (capienza abbondantemente superata durante gli ultimi eventi), si dovrà lavorare su diversi aspetti dal numero e posizione degli estintori fino all’aggiunta di nuove uscite d’emergenza. La polizia municipale dato il buon successo che sta avendo il locale è stata magnanima e ha evitato il sequestro dei locali, ma tutte le attività serali in programma sono sospese fino a data da destinarsi. I proprietari sono subito entrati all’opera, ma prevedono comunque che i lavori dureranno almeno tre mesi.

Così dopo la chiusura del Duel Beat (la giunta del comune di Pozzuoli che deve giudicare se la nuova sala sia agibile ancora si deve insediare) un’altra pietra angolare della musica indipendente dal vivo viene stroncata sul nascere e purtroppo il panorama napoletano ne risentirà fino a buona parte dell’inizio 2012, periodo in cui riprenderà la programmazione serale di questi locali.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend