Maratona Spaccanapoli: gara lungo le strade del centro storico

Il 30 ottobre ci sarà a Napoli la ventottesima edizione della “Spaccanapoli 2011”. La gara “competitiva” si terrà su una distanza di 10km. Sarà bellissima perché gli atleti correranno lungo le strade del centro antico di Napoli e nei vicoli di Spaccanapoli.

La partenza da Piazza Plebiscito e si continuerà poi per piazza Trieste e Trento e via San Carlo. Dopo piazza Municipio e via Medina si arriverà su Monte Oliveto e fino al Piazza del Gesù entrando nel centro storico dove si proseguirà per San Biagio dei Librai, via Duomo, i Tribunali, Piazza San Gaetano uscendo da Portalba e giungendo a Piazza Dante. Poi per via Toledo (via Roma) fino alla rotatoria di Piazza Trieste e Trento dove ricominceranno il nuovo giro sullo stesso percorso precedente fino al ritorno finale in Piazza Plebiscito.Il tutto dovrebbe svolgersi in meno di un’ora per i primi e max in un’ora e mezzo per gli ultimi (Scarica il percorso qui).

La seconda corsa , la non competitiva di 3km e aperta a tutti partirà sempre da Piazza Plebiscito ma si fermerà a Piazza del Gesù Nuovo e partirà dieci minuti dopo la competitiva. Sabato 29 ottobre ci sarà l’apertura alle 9.00 del Villaggio Expò in piazza Plebiscito dove sarà possibile iscriversi alla gara non competitiva. Domenica dalle 7.00 il raduno degli atleti in Piazza Plebiscito per il ritiro dei pettorali. Alle 9.00 lo start della gara agonistica e alle 12 la cerimonia di premiazione sempre in Piazza (iscrizioni anche sul sito). La gara ha il patrocinio del Comune di Napoli.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend