Napoli: si comincia. Sabato c’è il Cesena

Sta finalmente per iniziare, la stagione del Napoli, e sta per farlo con una gara in trasferta. Gli azzurri affronteranno il Cesena sul campo sintetico del Manuzzi sabato sera alle 20 e 45. E sono numerose le dichiarazioni che stanno anticipando in queste ore la prima di campionato del Napoli.

Ha cominciato il portiere Morgan De Sanctis, intervenuto ai microfoni di Radio Marte per caricare i suoi compagni: “Andremo al Manuzzi per conquistare i tre punti. Affronteremo una squadra di sicuro valore, ma noi abbiamo la consapevolezza dei nostri mezzi. Sulla carta, siamo una squadra più forte. Ovviamente dobbiamo dimostrarlo sul campo”.

Poi è toccato al mister Mazzarri, che ribadisce l’importanza di ottenere subito il bottino grosso, e al presidente De Laurentiis, fiducioso nella preparazione dei suoi: “Cesena? Ho visto i ragazzi concentratissimi – ha detto – e poi con Mazzarri non c’è il rischio che pensino al Manchester City”.

La formazione titolare prevede due sole novità rispetto all’anno scorso per questa prima uscita ufficiale, e cioè la coppia Inler-Dzemaili a centrocampo. Scelta peraltro forzata dall’assenza per infortunio di Donadel e da quella per squalifica di Gargano. Dietro parrebbe confermato Aronica al fianco di Cannavaro e Campagnaro; Maggio e Dossena sulle fasce e naturalmente Cavani, Hamsik e Lavezzi a formare il tridente d’attacco, con Pandev in panchina.

Parecchi i tifosi al seguito, nonostante il prezzo elevato del biglietto, con il settore ospiti (4000 posti circa) che è stato praticamente riempito.

[ad#Biglietti Calcio Napoli]

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend