Dove mangiare le migliori fritture al centro storico ovvero i 4 migliori take-away

Napoli è città dell’arte, della storia, del mare e del folclore. Ma è anche la città del cibo e ora che le belle giornate non si lasciano desiderare, perché chiudersi in un ristorante…vi proponiamo quindi una valida alternativa: il take-away

Locali dove comprare e portar via cibo non mancano di certo a Napoli, e passeggiare sgranocchiando qualcosa, non è affatto male, in particolar modo quando si può godere di un bel sole primaverile. Vi proponiamo, quindi, una buona selezione di locali per il take-away a Napoli.

Luise

luise gastronomia

Per quanto riguarda le fritture, pizzette, rustici e quant’altro! Si trova a  piazzetta Augusteo. E’ un luogo storico per il cibo da prendere e portar via, forse il migliore in tutta Napoli. La fama del locale parla da sé.

Rosticceria Cornetteria Dint o Core

Si trova a via Mezzocannone, luogo ricchissimo di take away proprio perché frequentato da molti universitari, che freneticamente percorrono questa strada quotidianamente. Qui potrete comprare al mattino delizi cornetti o graffe e all’ora di pranzo pizzette di ogni tipo. A riguardo vi consigliamo il rotolo di margherita, da leccarsi i baffi!

Se invece non vi va la pizza a Via Porta di Massa troverete O Talebbano, il nome del locare vi suggerirà certamente che non si tratta propriamente di cucina napoletana. Qui infatti troverete delle pite e kebab gustosissimi.

Se, però, siete davvero indecisi, sempre a Mezzocannone c’è Caldo caldo freddo freddo, una focacceria dove troverete sia pizzette, che dell’ottimo kebab.

Non ci resta che auguravi buon appetito!

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend