Eric Clapton e Pino Daniele in un concerto senza precedenti

Storico concerto il 24 giugno allo stadio Simonetta Lamberti di Cava de Tirreni, per la prima volta si esibiranno sullo stesso palco Eric Clapton e Pino Daniele in quello che sarà un incredibile concerto. Un incontro strabiliante nato con un obiettivo di raccogliere fondi per il centro di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Pausilipon di Napoli. “Un grande sogno che si realizza” ha affermato Pino Daniele che segue da sempre il chitarrista americano.

I biglietti saranno acquistabili presso le prevendite tradizionali a partire da giovedì 25 marzo con prezzi compresi tra 30 e 80 euro.

Pino Daniele ed Eric Clapton

Pino Daniele è tra i cantautori più amati in Italia e tra i più apprezzati nostri “bluesman” . Esordì con James Senese nella band di Napoli Centrale e poi nel 1977 il suo primo album, il mitico “Terra mia”, in cui mischia bellissime musiche e  testi anche in napoletano. L’incontro con Eric Clapton avviente a giugno del 2010 a Chicago dove è invitato a partecipare al Crossroads 2010 festival organizzato dallo stesso Clapton. The Man Of The Blues (L’uomo del Blues), questo è uno dei tanti soprannomi di Clapton e forse il più indovinato per quello che è da tutti riconosciuto come uno dei più famosi e bravi chitarristi blues al mondo. Rolling Stone la più famosa rivista di musica al mondo lo segnala come il quarto chitarrista più bravo del pianeta. Inizia a suonare con i  i Bluesbreakers del mitico  John Mayall e poi fonda i Cream storico super-gruppo rock della fine degli anni 60. Da allora sono solo successi per Clapton : Layla e Cocaine sono oramai brani divenuti  storici.

[ad#Napoli-end]

Mappa Stadio stadio Simonetta Lamberti di Cava de Tirreni

[mappress mapid=”35″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend