“Il Sogno di Ipazia” al Teatro Instabile di Napoli a marzo

Il 19 e 20 marzo alle ore 21.30 e il  21 marzo alle ore 18.30 al Tin, Teatro Instabile Di Napoli a vico Fico Purgatorio ad Arco 38 torna in scena, anche in questa stagione, “Il Sogno Di Ipazia” lo spettacolo scritto da Massimo Vincenzi e interpretato da Francesca Bianco per la regia di da Carlo Emilio Lerici. Ottimamente accolto dalla critica (basta citare Anna Bandettini di Repubblica che lo definisce “Uno spettacolo commovente….” e rappresentato  in oltre 100 recite nella scorsa stagione in tutta Italia arriva a Napoli al TIN. Anche su Facebook è attiva una pagina che ha già raccolto oltre 2500 iscritti.

La figura di Ipazia era stata quasi cancellata dalla storia per 1600 anni ma è tornata con forza alla ribalta per il bellissimo film “Agorà” di Alejandro Amenabar che ha avuto un buon successo anche in Italia. Ipazia era una donna, ma anche il più importante matematico, astronomo, filosofo e pensatore religioso vivente e abitava in una città turbolenta come oggi lo sono Beirut o Baghdad. Era famosa, bella e intelligente. Forse troppe qualità per il suo tempo o in generale, ancor oggi, per una donna? La vita di Ipazia e la sua tragica fine hanno lasciato un segno di grande attualità e la hanno trasformata in simbolo per gli anni successivi.

Il 19 e 20 marzo alle ore 21.30 e il  21 marzo alle ore 18.30 al Tin Teatro Instabile Di Napoli al vico Fico Purgatorio ad Arco 38 a Napoli biglietti 10 euro; ridotto per studenti fino a 27 anni 8 euro info e prenotazioni: 338 4731271 / 334 3220391

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend