I Presepi a Napoli – via San Gregorio Armeno

Parlando di presepi a Napoli si parla di San Gregorio Armeno. Nel cuore della vecchia Napoli in una delle strade più antiche si incontra la vera tradizione del presepe napoletano. A via San Gregorio ci sono i più famosi presepi del mondo. Tra gli storici negozi, dove ogni pezzo è originale, e bancarelle con pezzi industriali si incontra per tutto l’anno, ma specialmente in questo periodo, la vera tradizione e passione che da sempre ci contraddistingue in tutto il mondo.

La strada dei presepi è piena di piccole botteghe nascoste nei vecchi palazzi. Da anni e anni anzi da secoli intere famiglie napoletane si sono dedicate all’arte della creazione del presepe e dei suoi pastori. Poi ogni anno, nel periodo natalizio, l’esplosione. E c’è di tutto. Nelle statuine d’argilla anche personaggi famosi. E’ la tappa obbligatoria per una passeggiata natalizia ormai conosciuta in tutto il mondo.

1 Reply to “I Presepi a Napoli – via San Gregorio Armeno”

  1. salvo ha detto:

    sono 15 anni che manco.vorrei poterci tornare x vedere cosa è cambiato!!!forza napoli,risorgi da questo scempio,che ti stanno facendo!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend