Ecco come sarà piazza Garibaldi nel 2013 | Guarda le Foto

piazza-garibaldi-2013-3.jpg

Un progetto sensazionale per rivalutare una piazza che nelle condizioni attuali non fa una bella impressione a chi viene da fuori e non solo. Da troppo tempo la piazza non è più vivibile e chi prende il treno è costretto ad assistere a scene di degrado che fanno pensare di non essere in un paese europeo.

Fa ben sperare quindi il progetto che vede coinvolti interessi del comune, di metronapoli e dei commercianti per la rivalutazione di uno snodo strategico per il trasporto urbano, extra-urbano e ferroviario, soprattutto se si considera che nel 2011 la linea 1 sarà finalmente collegata a piazza Garibaldi.

La riqualificazione della piazza è stato affidata all’architetto francese Dominique Perrault. L’architetto ha previsto la divisione della piazza in due zone, la prima con aree verdi, l’ingresso ai parcheggi FS e alle metropolitane della linea 1 e 2; il secondo spazio invece sarà destinato al passaggio pedonale e sarà interamente coperto da una moderna struttura in plexiglas.

I tempi di realizzazione – secondo il presidente di Metronapoli, Gian Egidio Silva –  saranno brevi. Nel 2011 sarà pronta la stazione della linea 1 e nel 2013 la piazza sarà terminata.

2 Replies to “Ecco come sarà piazza Garibaldi nel 2013 | Guarda le Foto”

  1. mario callara ha detto:

    bella. ma le auto ,iltraffico’

  2. DANIELEMARIA ha detto:

    BELLA SI!!!!MA NON SAREBBE ANCHE ORA DI CAMBIARLE ANCHE IL NOME????RICORDIAMOCI COSA E’ STATO GARIBALDI PER NAPOLI E PER TUTTO IL SUD!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend