50° Compleanno di Maradona ecco come Napoli lo festeggia [foto]

Oggi è il compleanno di Maradona e Napoli festeggia con pastori, pizze speciali,  torte giganti e addirittura una statua di cartapesta. Tutte queste cose nascono dalla volontà di festeggiare Maradona anche se non c’è stata uno organizzazione di una festa ufficiale. Infatti, vari artisti e cittadini comuni si sono riuniti per rendere omaggio a Pibe de Oro in vario modo.

Genny di Virgilio, famoso artigiano di San Gregorio Armeno ha un pastore di Maradona con tanto di candeline. Attorno all’ormai famigerato Bar Nilo si stringono molte persone a rendere omaggio al “Capello di Maradona” e sempre al centro storico Claudio Cuomo espone la statua di cartapesta con le fattezze di Maradona. Spostandoci ad Aversa troviamo la Cioccolateria Oliva che esibisce un’enorme torta con i simboli del campione: un numero 10, le scarpette e il pallone bianco e azzurro.

Ed infine non poteva mancare la pizza! Nella pizzeria Add’o guaglione di Fuorigrotta il pizzaiolo Salvatore Urzitelli ha creato la pizza Maradona, un doppio ripieno a forma di “50” con all’interno salame, mozzarella e ricotta e sopra pomodoro, basilico e mozzarella.

Il calore e l’affetto di Napoli per il campione si vede ancora anche in questi piccoli gesti. Tanti auguri Diego!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend